Etrit Berisha con la maglia dell’Albania Da una parte troviamo l’Albania che, dopo il terzo posto raggiunto in classifica e il mancato accesso ai playoff di Qatar2022, ha raggiunto quota 2 punti nel raggruppamento 2 di Nations League, in terza posizione, dietro ad Israele e Islanda. Da segnalare poi le due amichevoli internazionali, disputate contro Arabia Saudita e Qatar tra fine ottobre ed inizio novembre, concluse rispettivamente con un pareggio e una sconfitta per gli uomini di Edoardo Reja. La sfida contro la nazionale italiana sarà quindi un’altra importante occasione per mettersi in gioco e provare a costruire qualcosa di nuovo in vista dei prossimi impegni europei.
Albania-Italia Streaming Gratis: dove vedere la partita in Diretta Live- Continua a leggere sotto - ALBANIA-ITALIA STREAMING GRATIS – Mercoledì 16 novembre alle ore 20:45, all’Air Albania Stadium di Tirana l’Albania ospita l’Italia nell’amichevole organizzata dalla Figc e dalla Federazione Albanese. Dopo la mancata qualificazione a Qatar22 per ambo le Nazionali e la delusione di non poter essere tra i 32 Paesi partecipanti, non rimane altro che allenarsi e tenersi in forma per i prossimi impegni; la sfida tra Albania e Italia, in questo senso, sarà un’ottimo banco di prova per entrambe le formazioni che avranno la possibilità di sperimentare e provare cose nuove. Finora solamente tre precedenti tra gli Azzurri e la selezione albanese guidata da Edoardo Reja, tutti e tre a favore dell’Italia che nell’ultimo match disputato, valevole per la qualificazione ai mondiali 2018, si è imposta per 1-0 a Scutari.
Dove vedere Albania-Italia in diretta in tv e live streaming
Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Simone Pafundi sono solo alcuni dei giovani che sono stati convocati dal Ct nelle due amichevoli contro Albania e Austria: il primo ha avuto modo di rendersi protagonista negli ultimi match disputati dalla Juventus, dove ha collezionato 2 gol contro Lecce e Inter, il secondo si è ritagliato il suo spazio tra i bianconeri, specialmente nella prima frazione di campionato, l’ultimo invece, Simone Pafundi, è un classe 2006, trequartista dell’Udinese e già sotto la lente d’ingrandimento.
Dove vedere Albania-Italia: canale TV e streaming, orario
Così come in panchina siede il commissario tecnico Reja, pronto a mettere in difficoltà gli azzurri nel prestigioso test di scena a Tirana. ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Djimsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja. Ct: Reja. Le novità in casa ItaliaMancini sembra orientato al 4-3-3 con Bonucci e Bastoni al centro della difesa. Ai lati Di Lorenzo e Dimarco. In mezzo al campo gli inamovibili Barella, Verratti e Tonali, mentre il tridente offensivo potrebbe essere composto da Politano, Scamacca e Raspadori.
Molti giocatori provenienti dalla Serie A scenderanno in campo con la maglia della nazionale albanese, citiamo ad esempio Djimsiti, Hysaj e Asllani ma anche i vari Kumbulla, Ismajli e Berisha. Leggi anche: Italia, i rimpianti di Mancini: “La partita con la Macedonia capita una volta ogni 100 anni” Dall’altra parte invece troviamo i nostri Azzurri che, dopo un 2021 da campioni sul tetto d’Europa, dovranno seguire, per la seconda volta consecutiva, il Mondiale seduti sul divano di casa; mentre i 32 paesi partecipanti a Qatar2022 si preparano ad esordire, l’Italia di Mancini è pronta a scendere in campo contro l’Albania, in quello che possiamo definire un semplice test per tenere allenati i giocatori e introdurre nuovi membri all’interno dell’organico.
Dove vedere Albania-Italia: canale TV e streaming, orario, news, pronosticiL'Italia si tiene impegnata nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Gli azzurri di Mancini saranno ospiti dell'Albania di Reja nella suggestiva cornice dell'Air Albania Stadium di Tirana. Un test amichevole per compiere ulteriori esperimenti in vista dei prossimi impegni ufficiali. Il calcio d'inizio di Albania-Italia è fissato alle ore 20:45 di mercoledì 16 novembre. I precedentiForma attualeLe novità in casa AlbaniaTanti i calciatori della Serie A nella formazione che potrebbe partire titolare in occasione dell'amichevole contro l'Italia.
LIVE Albania-Italia 1-3, amichevole calcio in DIRETTA




