Esposito, anticipato, finisce contro l'avversario: motivo che induce l'arbitro a fermare il gioco. 32' - PARTE ILIEV... PALLA ALTA. Il bulgaro alza troppo la mira e non riesce a rispondere a Condello. 31' - Pelamatti va via in velocità sulla sinistra, Peres spende un fallo per evitare guai peggiori. Punizione dai 25 metri per l'Inter: sul punto di battuta Iliev e Fontanarosa.
48' - Duplice fischio di Claudio Panettella, finisce qui il primo tempo di Inter-Frosinone Primavera! Nerazzurri sotto di un gol e di un uomo all'intervallo: la punizione di Condello fa la differenza in favore dei ciociari, che potranno giocare un tempo intero in 11 vs 10 dopo l'espulsione rimediata da Bonavita sul gong. 46' - INTER IN DIECI, ESPULSO BONAVITA! Secondo cartellino giallo rimediato dal 15 nerazzurro, un secondo prima del gong di fine primo tempo: brutta l'entrata su Cangianiello. Ingenuità imperdonabile del centrocampista di Chivu. 46' - Carboni si incaponisce con la palla al piede e deraglia contro un difensore avversario.
Torino Primavera e Giovanili Torino: ultimissime e partite in diretta su Toro. itGiovanili Toro Primavera terzo, Scurto: “Grande partita” Di Redazione Le parole dell’allenatore della Primavera Scurto dopo la vittoria sulla Fiorentina: in attesa […] Giovanili Primavera, Torino-Fiorentina 2-1: il tabellino Di Veronica Guariso Torino-Fiorentina, diretta della partita del campionato Primavera 1 2022/2023: formazioni ufficiali, prepartita, risultato […] Primavera, domani c’è Torino-Fiorentina: i granata per chiudere l’anno in bellezza Di Fabio Gallo Come per la prima squadra, anche per la Primavera si gioca l’ultima giornata […] Primavera agli ottavi, ora il Cagliari. Scurto: “Teniamo alla Coppa Italia, abbiamo meritato” Così Giuseppe Scurto ha commentato il 4-1 che ha permesso al Toro di […] Coppa Italia Primavera, Torino-Cremonese 4-1: il tabellino Torino-Cremonese, diretta della partita della Coppa Italia Primavera 2022/2023: formazioni ufficiali, prepartita, risultato […] Scurto dopo la vittoria in rimont: “Grande carattere dei ragazzi” Le dichiarazioni di Giuseppe Scurto dopo la vittoria in rimonta del suo Torino […] Primavera, Lecce-Torino 2-3: il tabellino Lecce-Torino, diretta della partita del campionato Primavera 1 2022/2023: formazioni ufficiali, prepartita, risultato […] Coppitelli, sabato la prima da avversario: c’è Lecce-Torino Primavera Si apre domani l’11a giornata del campionato Primavera 1: il Torino sarà impegnato […] Scurto: “Giocare al Fila piacerebbe a tutti.
28' - Pressing a tutto campo del Frosinone, l'Inter deve alzare il tasso tecnico delle giocate per venirne a capo. 27' - MILAZZO IMPEGNA BOTIS! L'Inter è alle corde e non riesce a frenare l'impeto del Frosinone che, dopo una serie di batti e ribatti in area, va al tiro con il numero 8. Conclusione secca, il portiere nerazzurro respinge grazie a un bel guizzo. 25' - TRAVERSA DI KAMENSEK-PAHIC! Il numero 7 del Frosinone taglia con la cattiveria giusta sul primo palo e gira di testa a colpo sicuro verso la porta difesa da Botis. Che deve dire grazie alla traversa perché era stato messo fuori causa. 24' - Spinge forte il Frosinone, che ora si fa un giro dalla bandierina dopo l'ennesima azione offensiva confezionata in questi 24 minuti. 23' - Ammonito anche Bonavita, autore di un tackle fuori tempo massimo su Bruno.
Primo giallo anche nelle fila dell'Inter. 22' - Fa poca strada il cross di Pelamatti, deviato da un difendente in maglia gialloblu tra le mani di Palmisani. 21' - Pelamatti commette fallo di sfondamento nell'area del Frosinone andando a sbattere contro Rosati. Arriva puntuale il fischio dell'arbitro. 19' - Grygar spara da fuori area: si alza il muro ciociaro. 18' - Punizione telefonata di Bonavita: Palmisani si sporca i guanti parando in presa alta. 17' - Il Frosinone usa le maniere forti anche qui: Maestrelli abbatte Iliev e diventa il secondo difensore ammonito. 16' - Bracaglia interviene in scivolata nettamente in ritardo su Esposito: giallo inevitabile per il capitano del Frosinone. 15' - INTER SOTTO DOPO UN QUARTO D'ORA, PUNIZIONE MAGNIFICA DI CONDELLO! Esecuzione perfetta del numero degli 11 ospite: la traiettoria supera la folta barriera e si addormenta al sette lasciando Botis senza diritto di replica.
42' - L'Inter chiude in crescendo il primo tempo: corner conquistato dopo la discesa sulla sinistra di Pelamatti. 40' - NON VALE IL GOL DI ILIEV! Strozzato in gola l'urlo di gioia del bulgaro, partito in posizione di offside prima di battere Palmisani. 39' - Carboni, con mestiere, protegge palla e si lascia cadere dopo un lieve contatto con Maestrelli. L'argentino poi rimprovera Pelamatti, colpevole di non aver completato la sovrapposizione sulla sinistra. 38' - Sbilenco il cambio di gioco tentato da Milazzo: palla in zona Botis. 36' - Niente da fare per l'Inter! Valentin Carboni ripiega in difesa, poi elude elegantemente il pressing promuovendo il contropiede che si conclude con Iliev che calcia dall'interno dell'area contro un avversario. 33' - L'Inter riesce a sviluppare ancora bene sulla sinistra con Pelamatti, il cui cross disegnato in area viene intercettato da Kamensek-Pahic.
Primavera, domani l’Hellas Verona ospita al Sinergy Stadium il Frosinone -La sfida al Frosinone chiuderà il 2022 della Primavera gialloblù, che fino al prossimo mese di gennaio osserverà un periodo di riposo dagli impegni ufficiali per lo svolgimento dei Mondiali di Qatar 2022. I ragazzi di mister Paolo Sammarco giocheranno nel pomeriggio di domani, lunedì 14 novembre (ore 15) al 'Sinergy Stadium', con la sfida che verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. Un'ottima prima parte di stagione per il Verona, capace di collezionare ben 5 successi consecutivi, l'ultimo dei quali contro l'Udinese in Coppa Italia, vittoria che ha permesso a Schirone e compagni di raggiungere gli ottavi di finale della competizione.
Per il Napoli invece è una sconfitta che lascia la squadra in tredicesima piazza, insieme all’Atalanta, dovendosi ancora guardare dalle squadre che inseguono la salvezza diretta. (agg. di Claudio Franceschini) VERONA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA! La diretta di Verona Napoli Primavera ci permetterà di osservare uno dei giovani che mette più curiosità e cioè l’italo albanese Daniel Hysaj che gioca con gli azzurri. Fratello minore di Elseid, passato alla Lazio ma a lungo protagonista in Campania, è anche lui un difensore ma preferisce giocare al centro che sulla corsia. In passato ha ricoperto anche il ruolo di play basso davanti alla difesa dove però non ha fatto altrettanto bene. Cresciuto nelle giovanili del Matera era stato acquistato da svincolato dal Bari che nella stagione 2020/21 l’aveva prestato proprio al Napoli che convinto dalle sue prestazioni aveva deciso di riscattarlo.
72' - Il tiro di Iliev sbatte contro la barriera! 71' - Gorgone non vuole correre rischi: Peres richiamato in panchina, al suo posto Pera. Fuori anche Fontanarosa, costretto ad alzare bandiera bianca: dentro Perin. 70' - Fontanarosa perde vistosamente sangue, cortesia del precedente intervento di Peres, col quale ora va faccia a faccia. 69' - Fontanarosa è il giocatore più pericoloso dell'Inter: qui conquista un fallo prendendo una manata da Peres, già ammonito. 67' - Martini spinge irregolarmente Rosati: i giocatori interisti, anche quelli freschi, arrivano sempre in ritardo. Pesa l'espulsione rimediata da Bonavita a fine primo tempo.
L'arbitro fa bene a far proseguire l'azione. 45' - Assegnato 1' di recupero. 44' - Esposito insegue generosamente Maestrelli per indurlo all'errore, ma finisce per franargli addosso: fischio contro l'attacco. 44' - Frosinone un po' scarico in questa fase, lo si nota al fatto che per due volte ha deciso di ricorrere a un lancio lungo per innescare gli attaccanti. 42' - Bonavita da fuori area! Da dimenticare la conclusione ad alto coefficiente di difficoltà tentata dal numero 15 nerazzurro: corpo all'indietro la palla si impenna oltre la traversa.
94' - Selvini tenta una rovesciata a effetto in area: palla fuori. 92' - Il traversone di Ferrieri finisce tra i guantoni di Botis. 90' - Iliev atterrato da Afi Ayoub vicino al lato corto dell'area di rigore, l'arbitro fa inspiegabilmente correre il gioco. Intanto viene svelato il recupero: 4'. 88' - Il pari non basta a nessuno, Inter e Frosinone proveranno a conquistare i tre punti fino alla fine. 87' - Kamate e Ferrieri, i due ultimi entrati, sono protagonisti dell'ultima azione: l'interista entra in dribbling in area, il giocatore del Frosinone lo ferma col brivido. 86' - Chivu urla 'io non mi lamento mai' dopo aver preso il cartellino giallo.
Il colpo dell’Hellas è ancora più bello perché arriva in inferiorità numerica: al 54’ minuto il Verona perde Davide Bragantini per espulsione diretta e dunque deve giocare oltre mezz’ora con l’uomo in meno. Nonostante questo resiste molto bene al Napoli Primavera e porta a casa i 3 punti quando mancano 6 minuti al 90’, grazie al gol messo a segno da Federico Caia. In virtù di questa vittoria i gialloblu scalano la classifica del campionato 1, portandosi all’ottavo posto a quota 16 punti: siamo ancora a 4 lunghezze dalla zona playoff ma la posizione è certamente buona.
51' - Bracaglia si tiene la coscia sinistra, toccata involontariamente dai tacchetti di Carboni. 49' - Kamensek-Pahic si complica la vita vicino alla linea laterale, Esposito è lesto a scippargli il pallone prima di costringerlo a commettere fallo. Manca un giallo per il giocatore del Frosinone, come fa notare all'arbitro Valentin Carboni. 48' - Bruno fa ostruzione fermando la corsa di Fontanarosa: si riparte con una punizione in favore dell'Inter a centrocampo.
Guarda la programmazione DAZN | DAZN Italia
Primavera, l'Inter ferma la capolista Frosinone in 10: 2-2 a Interello, Iliev firma un pari prezioso in rimontaSi chiude con un pari prezioso contro l'ex capolista Frosinone (Juve ora prima in classifica dopo il 2-1 al Cesena) la settimana più positiva della stagione dell'Inter Primavera. Dopo la prima vittoria in campionato a spese della Fiorentina di sabato scorso e l'accesso ai playoff di Youth League conquistato a metà settimana battendo 4-2 il Viktoria Plzen, il terzo risultato utile consecutivo in sette giorni dei campioni d'Italia arriva al termine di una partita da tripla in schedina: sì, perché i ciociari, chiuso un primo tempo in totale controllo grazie al doppio vantaggio nel punteggio e a livello di uomini (espulso Bonavita al 46'), si fanno trovare impreparati dall'inserimento a fari spenti di Andersen che trasforma un rigore in movimento in avvio di ripresa.
Primavera, l'Inter ferma la capolista Frosinone in 10




