Il ct azzurro pensa che sia ideale giocare questo tipo di amichevoli: “Sono due gare contro avversarie di livello. Le abbiamo cercate e volute perché giocare contro Inghilterra e Germania è sempre stimolante. Di conseguenza dobbiamo cercare di affrontarle in un certo modo. Mi aspetto delle risposte positive. La squadra sta crescendo e ci servono fondamentalmente per questo”.
Italia U21-Germania U21: dove vederla in diretta streaming e TVItalia U21-Germania U21: dove vederla in diretta streaming e TVDove vedere Italia U21-Germania U21Italia U21-Germania U21: dove vederla in diretta streaming e TV Si giocherà lunedì 19 Novembre alle ore 18:30 il big match tra Germania U21 e Italia U21. L’amichevole si disputerà in Italia, allo stadio “città del Tricolore” di Reggio Emilia. Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in PdfItalia U21-Germania U21, un grande classicoÈ la seconda delle due partite che dovranno affrontare gli azzurrini di Di Biagio (la prima sarà contro l’Inghilterra U21).
Queste squadre matureranno anche la possibilità di partecipare al Torneo Olimpico di Tokyo 2020, che si svolgerà dal 22 luglio all’8 agosto 2020. Semifinali e finali si giocheranno in gara secca, in caso di parità al termine dei regolamentari si disputeranno supplementari ed eventuali rigori. Date e orari delle partite dell’ItaliaDomenica 16 giugno ore 21. 00 Italia-Spagna, Stadio Dall’Ara (Bologna)Mercoledì 19 giugno ore 21. 00 Italia-Polonia Stadio Dall’Ara (Bologna)Sabato 22 giugno ore 21. 00 Belgio-Italia Mapei Stadium (Reggio Emilia)Gli Europei U21 in tv: tutte le gare in chiaro Gli Europei Under 21 2019 sono un'esclusiva Rai.
Diretta Italia U21-Inghilterra U21 ore 17.30: come vederla in tv
Italia U21-Germania U21: dove vederla in diretta streaming e TV
Guarda tutte le partite UEFA via TV, satellite, cavo.
FIGC
Europei Under 21: calendario, le partite dell’Italia, tv e live-streamingL’Italia torna ad ospitare dopo anni una grande manifestazione per Nazionali, l’Europeo Under 21 che prenderà il via ufficialmente domenica 16 giugno con le prime due partite e andranno avanti fino a domenica 30 giugno, quando si giocherà la finale, che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Come da tradizione, sarà l’occasione per vedere i protagonisti del futuro del calcio europeo, e ammirare da vicino alcuni dei giovani talenti più quotati e seguiti d’Europa. Oltre all’Italia – allenata come due anni fa dal ct Gigi Di Biagio – ad animare la rassegna ci saranno altre rappresentative molto quotate, dalla Spagna (inserita nel girone degli azzurrini), alla Francia passando per l’Inghilterra, il Belgio e la Germania, campione in carica.
La Germania invece ha vissuto un 2018 migliore: 6 partite disputate, di cui 5 valide per la qualificazione all’europeo, nel quale ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, e un’amichevole vinta per 3-0 contro il Messico. Si affrontano quindi 2 fazioni in due diversi momenti di forma: l’Italia che come dice Di Biagio ha bisogno della consacrazione, per arrivare all’europeo nel miglior modo possibile; la Germania, grande squadra che si colloca tra le favorite per la vittoria dell’imminente torneo.
Le partite si giocheranno in sei città: Bologna (Stadio Dall’Ara), Cesena (Stadio Dino Manuzzi), Reggio Emilia (Mapei Stadium), Trieste (Stadio Nereo Rocco), Udine (Dacia Arena) e Serravalle (San Marino Stadium). Europei Under 21Italia, grana Pinamonti: problemi al ginocchio, a rischio gli Europei Under 2112/06/2019 ALLE 17:06I gironi: 12 nazionali in 3 raggruppamentiGRUPPO AGRUPPO BGRUPPO CITALIAGermaniaFranciaSpagnaDanimarcaInghilterraBelgioSerbiaCroaziaPoloniaAustriaRomaniaLa formula: passano le prime dei tre gironi e la migliore secondaSi qualificano alla fase ad eliminazione diretta solo quattro compagini: le prime classificate di ogni raggruppamento più la migliore seconda (che in semifinale non potrà incrociare la prima classificata del suo girone).
Due le aveva invece fatte Pierluigi Casiraghi nel 2007 e 2009, ma non era andato oltre una semifinale persa contro la Germania di Manuel Neuer, Mesut Ozil, Jerome Boateng, Sami Khedira e tanti altri che sono poi andati in blocco nella nazionale maggiore di Joachim Loew. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che dirà il campo: ecco le formazioni ufficiali di Italia Spagna U21, finalmente si comincia! ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa.
Zaniolo esce in barella e il Dall’Ara applaude l’idolo di casa, Orsolini, che entra al suo posto. Al 45′ ci prova ancora l’Italia con un destro ben piazzato da Dimarco che Simon blocca in due tempi, poi dopo 4′ di recupero Italia e Spagna vanno negli spogliatoi per l’intervallo sull’1-1. di Fabio Belli) MATCH NERVOSO Alla mezz’ora Spagna ancora in vantaggio 0-1 sull’Italia allo stadio Dall’Ara di Bologna, dopo il gol di Ceballos al 9′.
di Fabio Belli) FORMAZIONI UFFICIALI! Tutto pronto per Italia Spagna Under 21: finalmente comincia il nostro percorso agli Europei Under 21, che ospitiamo. Gigi Di Biagio, passato anche a fare il CT ad interim della nazionale maggiore dopo l’esonero di Giampiero Ventura, è alla terza esperienza in questo torneo continentale: dunque possiamo dire che l’ex centrocampista (poi difensore) sia diventato tra i selezionatori più presenti a livello Under 21. Il record rimane quello di Azeglio Vicini e Cesare Maldini, che hanno guidato l’Italia per cinque edizioni a testa: il compianto ex difensore del Milan ha vinto tre titoli consecutivi entrando nella leggenda, dopo di lui Claudio Gentile ha ottenuto due vittorie agli Europei nelle sue tre partecipazioni.
Alla mezz’ora su un cross di Chiesa il portiere spagnolo Simon esce a valanga su Zaniolo e Martin, i due restano a terra con l’azzurro tramortito ma che riesce poi a continuare il match. di Fabio Belli) EUROGOL DI CEBALLOS! L’Italia prova ad iniziare in maniera aggressiva la prima sfida del suo cammino nell’Europeo Under 21 contro la Spagna allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Al 22′ nella Spagna Fornals prende il posto di Zubeldia, quindi al 25′ un fallo su Merino costa l’ammonizione ad Orsolini. La Spagna fa un possesso palla continuo che non porta però ad occasioni da gol, con l’Italia che riesce sempre a chiudere efficacemente ai 16 metri. di Fabio Belli) CUTRONE PER KEAN Al quarto d’ora della ripresa persiste il risultato di parità tra Italia e Spagna, sull’1-1 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna nel loro match d’esordio dell’Europeo Under 21. La Spagna inizia il secondo tempo con Merino in campo al posto di Fabian Ruiz, mentre al 4′ un pestone su Ceballos costa il cartellino giallo a Mandragora nell’Italia. Al 5′ è ancora Federico Chiesa a mettere il turbo, cercando poi un diagonale che finisce d’un soffio a lato.
Manca però concretezza e la Spagna si impossessa rapidamente del pallone, facendo quel possesso palla che tanto le è congeniale. E al 9′ gli iberici passano con un vero e proprio eurogol di Dani Ceballos, che da oltre venti metri lascia partire una conclusione che si infila sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Meret. All’11 un duro intervento proprio su Ceballos costa il primo giallo della partita all’Italia, viene sanzionato Arturo Calabresi. Quindi al 13′ rapido scambio tra Ceballos e Soler, cross teso in area per Martin che viene anticipato provvidenzialmente per l’Italia da Dimarco, che evita il raddoppio spagnolo.
Italia-Germania Europei Under-21: dove vedere diretta in tv e




